Giradito: Come si Prende e Come Evitarlo

Giradito: Come si Prende e Come Evitarlo

Avete mai sentito parlare del giradito, come si prende e come evitarlo? Questa comunissima “disgrazia” colpisce moltissime persone, indifferentemente dal genere; si tratta di un’infezione mirata a dita di mani e piedi che può raggiungere livelli molto elevati.

Che Cos’è il Giradito?

giradito polliceLe infezioni non sono mai piacevoli, ma ce ne sono alcune decisamente più scomode di altre, proprio come in questo caso; un’infiammazione a piedi o mani è un disagio sicuramente maggiore rispetto ad una qualsiasi altra zona del corpo perché sono due parti impossibili da non usare.

Quando un’area del nostro corpo è infetta si manifestano conseguenze come dolore acuto, rigonfiamento, fuori uscita di pus, rossore e bruciore. Nel caso del giradito, tutti i sintomi descritti poc’anzi sono presenti, ed ecco perché viene considerato un vero e proprio disagio.

All’inizio dell’infezione si potrà notare solo un leggero rigonfiamento, rossore ed a volte prurito che se preso in tempo passerà in men che non si dica; qualora invece l’infezione vada avanti per molto tempo senza essere curata si rischia di arrivare a condizione estreme, con aggiunta di lacerazioni e fuoriuscita di pus.

 

Il Giradito come si prende e come evitarlo?

Ora che abbiamo approfondito la vera natura di questo problema cerchiamo di capire come si prende e, successivamente, come stargli alla larga. Uno dei metodi più comuni per attaccarsi il giradito è quello di mangiare unghie e pellicine di continuo: la saliva infatti, è un potente vettore di batteri che accelera il processo di infezione. Per quanto riguarda le dita dei piedi invece, il giradito si presenta qualora ci si addentri in docce pubbliche o spogliatoi senza utilizzare ciabatte o infradito.

I luoghi molto frequentati come piscine, palestre, campeggi, stazioni, bar, ristoranti, ecc. sono un focolaio di batteri e germi di ogni genere, fa attenzione!

Per evitare di finire colpiti da questa fastidiosissima infezione dovrete fare attenzione a dove mettete i piedi scalzi e non mettere per alcuna ragione le mani in bocca se siete in luoghi pubblici.

Summary
Giradito: Come si Prende e Come Evitarlo
Article Name
Giradito: Come si Prende e Come Evitarlo
Description
Avete mai sentito parlare del giradito, come si prende e come evitarlo? Leggi la guida e scopri le misure di sicurezza per evitare infezioni a mani e piedi.
Author
Publisher Name
spazioestetica-rimini.it
Publisher Logo
Condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *