Ciglia fiabesche oltre limite: le ciglia piumate di Valentino

ciglia con piume sfilata valentino

C’erano una volta le ciglia finte. Intere o a ciuffetti, drammatiche o naturali a seconda dei casi, hanno rappresentato per l’universo femminile la soluzione ad uno dei più atavici problemi del gentil sesso: le ciglia prive di volume e corte al punto tale da sembrare quasi inesistenti. Ma la lash art, si sa, come d’altro canto la moda, è in continua evoluzione. E lo dimostra il fatto che nel presentare al mondo la nuova collezione di haute couture dell’intramontabile Valentino, le modelle che hanno sfilato in passerella indossassero non delle semplici ciglia finte, ma ben altro

Ciglia piumate per una lash art estrema

ciglia con piume valentinoOgnuno di loro portava delle ciglia piumate dai mille colori, così estreme da aver subito fatto esplodere una piuma-mania di proporzioni cosmiche. Una variazione sul tema che la dice lunga sul futuro della lash art, che seguendo le orme della nail art ci regalerà – ne siamo certi – un nuovo modo per fare sfoggio della nostra creatività.

L’idea è stata di Pat McGrath Labs, guru del make-up e truccatrice ufficiale di star e top model. Il suo obiettivo era quello di donare alle indossatrici un aspetto fiabesco e al tempo stesso sofisticato, frutto di un lavoro di precisione non indifferente. Affinché le piume reggessero ha dovuto contornare gli occhi delle ragazze con una matita nera e applicare sulle ciglia più strati del mascara FetishEyes, il pezzo forte della collezione che la make-up artist lancerà nel mese di febbraio.

Dopodiché ha incollato ogni singola piuma lungo le rime cigliari superiori e inferiori fino a creare l’effetto sorprendente che ha lasciato tutti a bocca aperta. Qualche piuma è stata applicata anche sull’arco delle sopracciglia, così da rendere il risultato finale ancor più meravigliosamente scenografico.

Vedi anche  Unghie Gel Rosse: La moda che non tramonta mai!

Un rituale che difficilmente potrà entrare a far parte della beauty routine di una donna comune, ma che spalanca comunque le porte a diversi ed infiniti scenari. L’idea di Pat McGrath Labs ha difatti definitivamente sdoganato la moda della lash art, che da oggi in avanti andrà ben oltre le semplici extension e la permanente cui molte donne già oggi si sottopongono. Un trend che è solo la punta dell’iceberg e che farà felici le make-up addict sempre in cerca di nuovi beauty tips con cui completare e rendere spettacolare il proprio look da giorno e da sera. Una moda che in breve tempo spopolerà tanto quanto la nail art e che trasformerà – ancora una volta – un semplice rituale di bellezza, quale l’utilizzo del mascara,

Condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •